italiano | english

azienda

prodotti

video

assistenza

catalogo

eventi

contatti



PRODOTTI
Confezionatrici FFS a 2 saldature (1 bobina)
Altair - produzione fino a 1200 sacchi/h

La confezionatrice Altair unisce l’alta qualità del confezionamento in sacco tubolare all’elevata capacità di produzione.

Queste caratteristiche rendono la confezionatrice ideale per l’impiego in svariati settori merceologici quali Petrolchimico, Fertilizzanti, Edilizia, Molitorio, Mangimistico, Alimentare etc.

Ogni confezionatrice è inoltre disponibile in tre differenti versioni, in funzione velocità richiesta, ed a sua volta in quattro differenti capitolati di materiali, in funzione del grado di aggressività del prodotto da confezionare.

Questa ampia scelta di modelli e varianti permette di affinare la scelta della confezionatrice in funzione di velocità e tipologia del prodotto da confezionare, raggiungendo il miglior rapporto costo/confezione.

Un’ampia gamma di accessori optional, consentono di soddisfare ogni particolare esigenza produttiva.

Tutte le confezionatrici, anche quelle di più piccola capacità produttiva, sono basate sul principio costruttivo delle tre stazioni distinte: formatura del sacco, riempimento del sacco, chiusura del sacco.

Il grande vantaggio di questa scelta costruttiva consente di avere sempre tre sacchi in lavorazione nello stesso istante ottimizzando i tempi di ciclo di ogni singola funzione garantendo anche per le velocità di produzione più elevate il giusto tempo per le saldature, per il loro raffreddamento e per il riempimento della confezione.

Particolare attenzione nello studio delle confezionatrici è stata riposta nell’ottimizzazione dei tempi e costi di manutenzione intervenendo su diversi fattori:

- massima accessibilità di tutte le parti soggette a manutenzione e pulizia

- riduzione delle regolazioni meccaniche utilizzando particolari a disegno lavorati con macchine utensili

- continua ottimizzazione del progetto macchina finalizzata alla riduzione dei componenti in movimento

- impiego di componentistica di elevata qualità impiego di componentistica specifica per il tipo di prodotto confezionato.

L’interfaccia utente, costituita da un ampio pannello touch-screen a colori, è particolarmente semplice da usare grazie al largo impiego di icone e testi esaustivi.

Tutte le varie singole funzioni ed ogni singolo movimento della confezionatrice, possono essere eseguiti attraverso comandi manuali selezionabili a pannello, permettendo all’operatore o al manutentore di effettuare completi controlli e verifiche della macchina.

Tre differenti livelli di password configurabili possono limitare l’accesso alle varie funzionalità del pannello.

Optional disponibili:

- Fotocellula lettura tacche

- Sollevatore idraulico della bobina

- Saldatori degli angoli

- Dispositivo di formatura dei soffietti

- Dispositivo di pulizia della zona di saldatura

- Filtro autopulente

- Disaerazione nel sacco

- Dispositivo di formatura della maniglia

- Stampante a trasferimento termico

Velocità di produzione:

- Versione L fino a 600 sacchi/h

- Versione M fino a 900 sacchi/h

- Versione H fino a 1200 sacchi/h



P.IVA 02277460404 credits | privacy | contatti